rotate-mobile
Cronaca San Leone

Banda di ladri scatenata, arraffati monili in oro e denaro

I malviventi sono riusciti ad intrufolarsi nell'abitazione di una pensionata settantenne dopo aver forzato il portone d'ingresso

Questa volta, i ladri sono tornati in viale Dei Giardini a San Leone. Dopo il colpo – messo a segno un paio di giorni fa - in una villetta di via Enrico La Loggia, i “topi d’appartamento” hanno preso di mira – con il classico modus operandi – una residenza del rione balneare. Hanno approfittato della momentanea assenza della padrona di casa – una pensionata settantenne -, hanno forzato la porta di ingresso, si sono intrufolati e si sono messi al “lavoro” senza essere disturbati da nessuno.

Banda di ladri "visita" un'abitazione: portato via anche il cane 

Dall’abitazione hanno portato via tutti i monili in oro che sono riusciti a trovare, un bottino da diverse migliaia di euro, e 100 euro in contanti. A fare la scoperta, al momento del rientro in casa, è stata la pensionata settantenne. Una donna che, nonostante lo choc, ha subito chiamato il 112. In viale Dei Giardini si sono precipitate le pattuglie dei carabinieri della stazione del Villaggio Mosè. I militari dell’Arma hanno constatato il furto con scasso e hanno avviato le indagini. Un’attività investigativa che, pare, non si preannunci semplice visto che i criminali non si sono lasciate dietro le spalle alcun indizio. Difficile, ma non impossibile, ipotizzare che la “mano” sia la medesima che ha colpito la villetta di via Enrico La Loggia. Di queste indagini si sta però occupando la polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri scatenata, arraffati monili in oro e denaro

AgrigentoNotizie è in caricamento