rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Microcriminalità / Canicattì

Si introducono nel cantiere di una scuola e rubano cavi di rame: è il terzo colpo in poche settimane

E’ stato quantificato in circa 15 mila euro il danno provocato dalla banda di “cacciatori” di “oro rosso”. Un danno che non è risultato essere coperto da nessuna polizza assicurativa

Si sono introdotti nel cantiere allestito all’interno della scuola “La Carrubba” di via Enrico Toti e hanno rubato un cavo corrente di circa 100 metri, di proprietà dell’impresa edile di Favara che sta effettuando i lavori nell’istituto scolastico, nonché 25 metri di tubi di rame, dal diametro di 16 centimetri, dell’impianto di riscaldamento e gran parte dell’impianto elettrico della scuola. E’ stato quantificato in circa 15 mila euro il danno provocato dalla banda di “cacciatori” di “oro rosso”. Un danno che non è risultato essere coperto da nessuna polizza assicurativa. Per Canicattì, per una scuola della città dell’uva Italia che è cantiere di manutenzione dell’edificio scolastico, si tratta del terzo colpo nel giro di poche settimane. I primi due – grosso modo simile – erano stati fatti alla scuola “Rapisardi”.

Per l’istituto “La Carrubba” di via Enrico Totila denuncia di furto aggravato – messo a segno durante le ore notturne - è stata formalizzata dall’imprenditore di Favara, socio dell’impresa edile che si sta occupando appunto dei lavori. I carabinieri della compagnia di Canicattì hanno avviato subito le indagini per provare a dare un nome e cognome ai ladri. Non ci sono certezze, ma la “mano” sembra essere sempre la stessa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si introducono nel cantiere di una scuola e rubano cavi di rame: è il terzo colpo in poche settimane

AgrigentoNotizie è in caricamento