rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via San Francesco D'Assisi

"Rubò alla basilica dell'Immacolata", identificato e denunciato 41enne

Le telecamere del sistema di video sorveglianza immortalarono, lo scorso 10 luglio, un uomo mentre rovistava nel cassetto della scrivania del sacerdote

E' stato identificato e denunciato, alla Procura della Repubblica di Agrigento, il presunto autore del furto - avvenuto lo scorso 10 luglio - alla basilica dell'Immacolata ad Agrigento. A finire nei guai, per furto aggravato, è stato il tunisino H. N. di 41 anni.

LEGGI ANCHE: Si intrufola nella basilica dell'Immacolata, ripreso dalle telecamere 

Il furto alla basilica della Beata Maria Vergine dell'Immacolata di piazza San Francesco venne, nel pomeriggio di lunedì 10 luglio, ripreso dalle telecamere del sistema di video sorveglianza. Le telecamere immortalarono un uomo mentre rovistava nel cassetto della scrivania del sacerdote.

Lanciato l'allarme, quel pomeriggio in piazza San Francesco si precipitarono i poliziotti della sezione "Volanti". Del giovane non c'era però più nessuna traccia. Don Giuseppe Veneziano venne invitato a formalizzare una denuncia. I poliziotti, naturalmente, hanno avviato una breve attività investigativa e sono riusciti, infatti, a dare un'identità a colui che avrebbe portato via degli oggetti sacri dalla basilica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubò alla basilica dell'Immacolata", identificato e denunciato 41enne

AgrigentoNotizie è in caricamento