rotate-mobile
Cronaca Licata

“Rubò due auto in pieno centro”: pregiudicato 50enne incastrato da telecamere e impronte digitali

Le indagini della polizia di Stato e della Scientifica hanno consentito in breve tempo d’individuare il responsabile che è stato segnalato per furto e ricettazione

Ha rubato due auto in pieno centro, durante la notte a Licata, ma è stato “incastrato” dalle immagini delle telecamere di video-sorveglianza e dalle impronte digitali lasciate sui mezzi di cui si era indebitamente appropriato.

Non è stato difficile, per gli uomini della polizia di Stato, coadiuvati dalla Scientifica, individuarlo e segnalarlo all’autorità giudiziaria per furto e ricettazione. 

Si tratta di un pluripregiudicato licatese di 50 anni. Le indagini sono scattate a seguito delle denunce di furto delle due auto. 

Sono state subito acquisite le immagini di diversi sistemi di video-sorveglianza, sia privati che di esercizi commerciali, collocati nei pressi dei luoghi dei furti e successivamente sono state effettuati gli accertamenti, da parte della polizia scientifica su una delle auto rubate che è stata rinvenuta dalle pattuglie del commissariato durante un servizio di controllo del territorio.

Il veicolo, infatti, era stato presumibilmente nascosto per potere essere recuperato successivamente. La polizia scientifica ha rinvenuto sul mezzo alcune impronte digitali che sono state poi utilizzate per gli accertamenti tecnici. Operazione che ha dato esito positivo. Un risultato che, rafforzato dai risultati ottenuti dalla visione delle immagini delle telecamere, ha consentito di identificare il cinquantenne licatese, ritenuto responsabile dei furti, che è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rubò due auto in pieno centro”: pregiudicato 50enne incastrato da telecamere e impronte digitali

AgrigentoNotizie è in caricamento