rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Microcriminalità / Centro città / Via Europa

Lasciano dei sacchetti in macchina e vengono derubati: turisti francesi portano a casa un brutto "souvenir"

Qualcuno, in pieno giorno, senza essere visto, né sentito, è riuscito a forzare il finestrino e ad abbassarlo e s’è impossessato di tutto quello che era stato lasciato all’interno della vettura presa a noleggio

Arrivano ad Agrigento per visitare le sue bellezze e trascorrere qualche giorno di piacevole relax. Per fare un giro in pieno centro, via Atenea compresa, posteggiano la Fiat Punto presa a noleggio in viale Europa. Commettono però una leggerezza: lasciano, per fare arieggiare l’abitacolo, due dita aperte da un finestrino. Un comportamento che, di fatto, gli è costato caro. Qualcuno, in pieno giorno, senza essere visto, né sentito, è riuscito a forzare il finestrino e ad abbassarlo e s’è impossessato di tutto quello che, sempre con leggerezza, era stato lasciato all’interno della vettura: due sacche con effetti personali e tutti i documenti. Vittime del furto – denunciato alla polizia di Stato – una coppia di turisti francesi. Visitatori che hanno lasciato, sgomenti, la città dei Templi dove, probabilmente, non torneranno mai più nella loro vita.

I poliziotti della sezione Volanti, raccolta la denuncia a carico di ignoti, hanno subito avviato le indagini per provare a dare un nome e cognome all’autore di quel furto che certamente ha provocato molti più danni ai turisti francesi rispetto a quanto avrebbe potuto arrecarne un furto di denaro. E questo perché i turisti sono, di fatto, rimasti senza documenti. E hanno dovuto chiedere aiuto per rifarli prima di riuscire a tornare a casa. Inoltre, nonostante la vettura presa a nolo fosse stata assicurata, i visitatori hanno, per intanto, dovuto sborsare i soldi per pagare il danno provocato, dal malvivente, al finestrino della Fiat Punto.

Nessuno, purtroppo, nonostante la vettura fosse stata lasciata posteggiata in pieno centro e il fatto sia avvenuto in pieno giorno, s’è accorto di nulla. E di telecamere di videosorveglianza, in quel preciso punto, non ve ne sarebbero. Il che rende assai complicata l’attività investigativa degli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano dei sacchetti in macchina e vengono derubati: turisti francesi portano a casa un brutto "souvenir"

AgrigentoNotizie è in caricamento