rotate-mobile
Cronaca

Il furto di antenne e attrezzature a TVA, il Codacons: “Attentato o chiaro segnale intimidatorio?”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Quello che è accaduto agli amici editori della televisione privata Tele Video Agrigento è gravissimo. 

Un vero e proprio attentato o un chiaro segnale intimidatorio? Per sottrarre l’intero apparato di trasmissione ci vuole tempo, dimestichezza, attrezzature, e veri professionisti.Aver agito così come si è agito, significa aver dimostrato che hanno potuto spegnere una delle voci informative maggiormente significative della nostra provincia senza che nessuno si accorgesse di nulla.

L’informazione è uno dei pilastri della nostra democrazia e chi immagina di potere rubare indisturbato, condizionando così la libera informazione, va individuato e perseguito, Noi di Codacons vogliamo andare oltre, vogliamo ancora una volta consigliare a Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento di alzare l’asticella dell’attenzione sul territorio, un territorio dove da tempo chi dovrebbe mostrare e dare l’esempio, invece, fa altro, mostrando i muscoli e facendo capire che il potere logora chi non c’è l’ha. Vogliamo e pretendiamo che il nostro territorio torni ad essere un territorio sicuro, presidiato dalle forze di Polizia, vogliamo e pretendiamo che la nostra provincia torni ad essere una provincia sicura.

Dietro a questo strano furto, ci potrebbe essere qualcosa di più grosso, ad esempio, qualcuno a cui ha dato fastidio la stampa libera che non si è fatta condizionare. Solidarietà ad Arturo, Margherita, Piero. Un abbraccio a tutto lo staff.

Il maxi furto di attrezzature a TvA, l'ipotesi: ha agito una banda di specialisti che conosce anche il mercato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il furto di antenne e attrezzature a TVA, il Codacons: “Attentato o chiaro segnale intimidatorio?”

AgrigentoNotizie è in caricamento