rotate-mobile
Cronaca Canicattì

"Guerra" ai ladri di uva, 6 i pregiudicati "pizzicati" e allontanati con il foglio di via

Tre persone di Siracusa e altrettante di Catania sono state identificate, durante il fine settimana, dai carabinieri, mentre si aggiravano sul territorio senza alcuna giustificazione

"Guerra" ai ladri di uva. A dichiararla, nel periodo dell'anno in cui si registrano questo genere di razzie, sono stati i carabinieri della compagnia di Canicattì che, nei giorni corsi, hanno fermato e controllato 3 pregiudicati della provincia di Siracusa. Tre persone che non hanno saputo spiegare la loro presenza in città. Verificati i precedenti per furti d’uva, ai tre è stato ordinato di allontanarsi immediatamente dal territorio. Per loro è stato richiesto alla Questura di Agrigento il foglio di via obbligatorio, con divieto di tornare a Canicattì. Salgono a 6 i pregiudicati, con precedenti per furti d’uva, 3 di Siracusa e 3 di Catania, identificati durante il fine settimana dai carabinieri di Canicattì mentre si aggiravano sul territorio senza alcuna giustificazione, ai quali sarà notificato il foglio di via obbligatorio.

Ma sono proseguiti, e sono stati incessanti, anche i controlli dedicati alla movida. Durante la notte tra sabato e domenica scorsa, i carabinieri sono scesi ancora una volta tra le vie del centro città, constatando un positivo cambio di registro tra il pubblico e i locali aperti fino a tardi. Un centinaio i giovani identificati e 55 le auto controllate, tra cui 25 conducenti sono stati sottoposti alla verifica dell’alcol-test: per uno di questi, un venticinquenne romeno residente a Cattolica Eraclea, trovato ubriaco, è scattato il deferimento alla Prefettura affinché venga inflitta una sanzione amministrativa, mentre la patente di guida è stata immediatamente ritirata dagli stessi militari. Elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per un totale di 200 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guerra" ai ladri di uva, 6 i pregiudicati "pizzicati" e allontanati con il foglio di via

AgrigentoNotizie è in caricamento