rotate-mobile
Criminalità / Canicattì

Tentato furto a coop sociale e razzie in un negozio e in casa di un pensionato

Da un'attività commerciale sono stati portati via 24 lenzuola matrimoniali, 5 piumini, 30 confezioni di detersivo per lavatrice, 24 copri cuscini, 24 lenzuola singoli, 600 rasoi, 120 profumi, 120 pezzi di crema corpo, altrettanti di detergente viso, ma anche 30 asciugamani e 120 tovaglie plastificate

Un tentato furto in appartamento, sede di una cooperativa sociale. E due furti messi a segno in un’abitazione e in un negozio di biancheria. A raccogliere, nei giorni scorsi, le denunce, a carico di ignoti, avviando immediatamente le indagini sono stati i poliziotti del commissariato di Canicattì.

Dei malviventi – secondo quanto denunciato da un cinquantaduenne canicattinese – hanno tentato di introdursi dalla finestra in una coop sociale, ma alcuni dei giovani che erano all’interno, sentendo dei rumori, hanno acceso la luce e i mancati ladri sono scappati a gambe levate. Da un negozio di biancheria – secondo quanto denunciato dalla quarantaseienne proprietaria – un solo malvivente è riuscito a portare via 24 lenzuola matrimoniali, 5 piumini, 30 confezioni di detersivo per lavatrice, 24 copri cuscini, 24 lenzuola singoli, 600 rasoi, 120 profumi, 120 pezzi di crema corpo, altrettanti di detergente viso, ma anche 30 asciugamani e 120 tovaglie plastificate.

Un settantenne canicattinese ha invece, infine, denunciato che un individuo sconosciuto è riuscito ad intrufolarsi nella sua abitazione – erano le 17,30 – dalla quale ha arraffato il telefono cellulare che era stato lasciato su un mobile. L’uomo è, in maniera fulminea, scappato a gambe levate, senza lasciarsi alcuna traccia dietro le spalle.

I poliziotti del commissariato di Canicattì, dopo aver raccolto le denunce, hanno subito avviato le indagini provando ad identificare i malviventi dei due furti e del tentato furto alla coop sociale. Nessuna indiscrezione è trapelata al riguardo. Appare improbabile – ma non ci sono appunto certezze investigative – che i furti o il tentato furto possano essere collegabili fra loro. Verosimilmente ad agire sono stati delinquenti diversi. Ma spetterà alle indagini tentare, laddove possibile, di fare chiarezza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto a coop sociale e razzie in un negozio e in casa di un pensionato

AgrigentoNotizie è in caricamento