rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Campo sportivo / Via Alessandro Manzoni

Agrigento, ladri "visitano" le scuole nella zona dello stadio

I danni hanno anche riguardato gli infissi delle scuole, praticamente sventrati dai ladri per accedere negli istituti. Ma non solo: i malviventi hanno anche svuotato gli estintori all'interno delle aule. Indaga la polizia

Ondata di furti e atti vandalici la notte tra domenica e lunedì ad Agrigento, nella zona dello stadio. Ad essere presi di mira sono stati gli istituti scolastici "Castagnolo" e "Esseneto", dove i malviventi hanno forzato i distributori automatici di bevande, portando via il denaro contenuto all'interno.

I danni hanno anche riguardato gli infissi delle scuole, praticamente sventrati dai ladri per accedere negli istituti. Ma non solo: i malviventi, forse dopo aver compiuto il furto, hanno anche svuotato gli estintori all'interno delle aule. Sempre la stessa notte, probabilmente ad opera dello stesso gruppo delinquenziale, è stato rubato un macchinario da un furgone dell'Enel parcheggiato nei pressi dello stadio "Esseneto", utilizzato il giorno prima per effettuare alcuni lavori in zona.

Negli istituti scolastici, oltre alle Volanti della Questura di Agrigento, è intervenuta anche la Polizia scientifica che ha acquisito alcune tracce. Indagini in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, ladri "visitano" le scuole nella zona dello stadio

AgrigentoNotizie è in caricamento