rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"I furti nella zona industriale sono un danno per l'intera collettività"

Antonio Siracusa, delegato di Sicindustria Agrigento, interviene a proposito degli episodi denunciati nei giorni scorsi da due imprenditori

"I furti a danno delle attività economiche costituiscono un ulteriore elemento per rendere le nostre aree meno competitive e attrattive". Antonio Siracusa, delegato di Sicindustria Agrigento, interviene così a proposito degli episodi denunciati nei giorni scorsi da due imprenditori presenti nell’area industriale di Agrigento.

"Si tratta - aggiunge Siracusa - di danni che non incidono solo in capo alle imprese interessate, ma all'intera collettività. Investire in un’area economicamente depressa non è semplice e chi lo fa non può sopportare ulteriori costi aggiuntivi. Abbiamo apprezzato le attenzioni del prefetto di Agrigento Diomede che ieri ha incontrato una delegazione di imprenditori di Sicindustria, assicurando una presa di posizione immediata per incrementare la sicurezza all'interno dell'area industriale. Diamo atto che, proprio per assicurare alle imprese di produrre benessere sociale, il vicepresidente della Regione, Mariella Lo Bello, e il commissario dell’Irsap, Mariagrazia Brandara, hanno anticipato - conclude il delegato di Sicindustria Agrigento - azioni finalizzate ad incrementare la sicurezza, d’intesa con la Prefettura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I furti nella zona industriale sono un danno per l'intera collettività"

AgrigentoNotizie è in caricamento