rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Furti commessi in Belgio, eseguiti due mandati d'arresto europeo

Il trentenne è stato portato in carcere dove dovrà restare a disposizione della Corte d’Appello di Palermo in attesa che venga eseguita l’estradizione

Per un furto in appartamento deve scontare un anno di reclusione. Per un doppio colpo in altrettanti negozi di un centro commerciale deve scontare invece 16 mesi. Due mandati d’arresto europeo sono stati eseguiti, dalla polizia, nei confronti di Calogero Colombo, 30 anni, di Porto Empedocle. Ad emetterli era stata l’autorità giudiziaria belga. Dopo le formalità di rito, gli agenti del commissariato “Frontiera” hanno portato al carcere Petrusa di Agrigento il trentenne empedoclino che dovrà restare a disposizione della Corte d’Appello di Palermo in attesa che venga eseguita l’estradizione.

I furti – stando a quanto è stato ufficialmente ricostruito dalla polizia – sono stati messi a segno nella città di La Louvière, in Belgio. Il furto in appartamento è del 2014, quelli invece ai danni di due negozi risalgono al 2009. Le indagini delle autorità belghe hanno portato prima all’identificazione del presunto responsabile e poi, appunto, alla condanna. Non trovandosi più in Belgio, sono stati emessi a carico del giovane due mandati d’arresto europeo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti commessi in Belgio, eseguiti due mandati d'arresto europeo

AgrigentoNotizie è in caricamento