rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Acrone

Agrigento, auto "vandalizzate" e furti in via Acrone: «Servono controlli»

Atti vandalici e furti di autoradio in via Acrone. A denunciarlo è il movimento "Progetto Agrigento" che chiede sorveglianza e garanzia di sicurezza per i residenti

Atti vandalici  e furti di autoradio in via Acrone. A denunciarlo è il movimento "Progetto Agrigento" presieduto da Marcello Fattori.

«Dopo i famosi precedenti relativi a pneumatici tagliati, vetri rotti e graffiti sulle carrozzerie, - ha detto Fattori - molti abitanti della zona, onesti lavoratori, hanno dovuto fare i conti nella mattinata di oggi con l'ennesimo atto criminale perpetrato nei loro confronti».

«Gli sportelli delle loro auto sono stati divelti e sono state asportate le autoradio ed altri beni di varia natura presenti all'interno. La situazione è ormai divenuta insostenibile, non è possibile che tanti padri di famiglia, già appesantiti dalle tante difficoltà economiche che la vita di tutti i giorni costringe ad affrontare, debbano con cadenza semestrale affrontare esosi costi per riparare i danni delle proprie auto vandalizzate», ha detto ancora Fattori.

«E',  a nostro avviso, dovere dell'amministrazione comunale in collaborazione con tutte le altre autorità competenti in materia, prendersi carico di quest'annoso problema e garantire la sicurezza e l'incolumità dei cittadini - ha conlcuso -.  Una soluzione utile a tal fine, potrebbe essere quella di installare nelle zone più a rischio impianti di videosorveglianza grazie ai quali poter prevenire azioni del genere ma anche tanti altri atti rientranti nella sfera criminale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, auto "vandalizzate" e furti in via Acrone: «Servono controlli»

AgrigentoNotizie è in caricamento