rotate-mobile
Cronaca

Furti in due aziende nella zona Asi, Brandara: "La situazione è diventata insostenibile"

Dopo la razzia di rame è stato segnalato un altro episodio: a un'azienda sono stati rubati carburante, camion, gru e un'autovettura

Dopo il furto di rame da un'azienda del consorzio Asi si registra un altro episodio: i ladri hanno rubato all'interno di un'altra ditta portando via un camion, una gru, carburante e un'autovettura. Sulla vicenda interviene il commissario straordinario Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandara. 

LEGGI ANCHE: FURTO IN UN'AZIENDA, RUBATI 4 MILA CHILI DI RAME

“Da mesi - dice - registriamo continuamente episodi di furti ai danni delle aziende insediate, da parte di imprenditori che temono per le loro aziende, e i loro dipendenti è una situazione insostenibile che mette a serio rischio l’incolumità del personale e la sicurezza dell’area industriale, un tessuto produttivo vitale per l’intero comprensorio. E’ nostro interesse e intenzione - aggiunge Brandara - garantire la sicurezza delle aziende che ricadono sull’area. Per tale ragione l’Irsap si attiverà per fronteggiare questa situazione non senza l’intervento sinergico del Prefetto e delle forze dell’Ordine, già sabato nel primo pomeriggio faremo un sopralluogo insieme all’assessore alle attività produttive Mariella Lo Bello sul posto per incontrare gli imprenditori colpiti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in due aziende nella zona Asi, Brandara: "La situazione è diventata insostenibile"

AgrigentoNotizie è in caricamento