Cronaca

Miccichè e la sua giunta all'insediamento di don Rino e alla cerimonia per i defunti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il sindaco Franco Miccichè, unitamente alla giunta comunale, ha preso parte domenica sera nella chiesa di Maria Ss. della Catena a Villaseta, alla celebrazione eucaristica presieduta da mons. Alessandro Damiano, arcivescovo coadiutore di Agrigento, per l'insediamento ufficiale di don Rino Lauricella Ninotta a parroco del territorio di Villaseta.

Giornata dedicata alla commemorazione dei defunti oggi per il sindaco Franco Miccichè e la sua giunta. Si è cominciato alle 10  al cimitero di Bonamorone dove sono state deposte due corone di fiori, una è stata deposta davanti all'ossario e dove l'arcivescovo coadiutore Alessandro Damiano ha recitato una preghiera per i defunti e una davanti all'altare della patria, dove il sindaco ha deposto una corona di fiori. Il rito si è ripetuto anche al cimitero di Piano Gatta e nei cimiteri di Montaperto e di Giardina Gallotti. A Montaperto il sindaco Miccichè, insieme al consigliere Ilaria Settembrino, ha visitato la tomba dei minatori periti a Marcinelle e quella del fotografo Arturo Patten e ha discusso della possibilità di realizzare una piccola cappella nel camposanto a spese dei privati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miccichè e la sua giunta all'insediamento di don Rino e alla cerimonia per i defunti

AgrigentoNotizie è in caricamento