rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

L'ultimo saluto al "Re dell'eolico", lacrime e incredulità ai funerali di Toto Moncada

Tantissimi esponenti del mondo dell'imprenditoria e della politica per le esequie celebrate nella cattedrale di San Gerlando. Prima del trasferimento della salma al Duomo di Agrigento, numerosi cittadini hanno pregato nella camera ardente allestita nel palazzetto dove gioca la Fortitudo Basket

Grande commozione e soprattutto tanta incredulità ai funerali di Totò Moncada celebrati alla cattedrale di San Gerlando ad Agrigento. Alle esequie hnno partecipato tantissimi esponenti del mondo dell'imprenditoria e della politica. A rendere omaggio alla salma, prima del trasferimento al Duomo di Agrigento, numerosi cittadini hanno pregato nella camera ardente allestita al palazzetto dove gioca la Fortitudo Basket: una squadra che per Moncada è stata come una figlia, un motivo d'orgoglio da aggiungere ai numerosi successi imprenditoriali che lo hanno portato a creare un vero e proprio impero economico.

Il PalaMoncada omaggia fra commozione e incredulità il suo patron: "Andremo avanti come avresti voluto"

La sua storia e la sua crescita professionale sono di quelle che andrebbero citate nei seminari di economia: Moncada, dopo aver fatto da giovane il banconista in un supermercato, aprì una piccola azienda di costruzioni prima di sfondare nel settore dell'energia eolica. Insomma la classica storia della semplice "persona del popolo" che ha trasformato un'ambizione, un sogno, in una realtà da prendere ad esempio.

Moncada era tutto questo e tanto altro che solo le persone a lui più vicine hanno avuto la fortuna di conoscere e di comprendere.

Video popolari

L'ultimo saluto al "Re dell'eolico", lacrime e incredulità ai funerali di Toto Moncada

AgrigentoNotizie è in caricamento