rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidente Ss640, oggi i funerali di Giuseppe e Cristian: lutto cittadino ad Agrigento

Le esequie si terranno nella piccola chiesa "Madonna della Catena" di Villaseta, dove i familiari e gli amici dei due piccoli "angeli" daranno l'ultimo saluto alle salme. I funerali in diretta su AgrigentoNotizie e Agtv

Si terranno oggi pomeriggio i funerali di Cristian Russo e Giuseppe Piparo, i due 15enni morti nell'incidente stradale avvenuto la notte tra domenica 12 e lunedì 13 agosto lungo la Ss640, all'altezza del bivio per contrada Maddalusa. Le esequie si terranno nella piccola chiesa "Madonna della Catena" di Villaseta, dove i familiari e gli amici dei due piccoli "angeli" daranno l'ultimo saluto alle salme. 

Come già annunciato all'indomani della tragedia, per la città di Agrigento oggi è lutto cittadino. Il sindaco, Marco Zambuto, ha disposto le bandiere a mezz'asta nel giorno dei funerali dei due giovani centauri.
 
Intanto continuano le indagini della polizia stradale di Agrigento per chiarire la dinamica dell'incidente. Il conducente dell'Alfa Romeo 147, che ha preso in pieno i ciclomotori sui quali viaggiavano anche le due vittime, è risultato negativo alle analisi cliniche, effettuate per capire se avesse assunto sostanze alcoliche o stupefacenti prima di mettersi alla guida. 
 
Permangono invece gravi ma stazionarie le condizioni di Giuseppe, l'altro 15enne rimasto ferito nello scontro mortale, attualmente ricoverato al reparto di Rianimazione dell'ospedale Civico di Palermo. Per lui era stata ipotizzata l'amputazione della gamba, poi scongiurata dai medici del nosocomio palermitano, che hanno definito fondamentale ed eccellente il lavoro svolto dai colleghi ortopedici del San Giovanni di Dio di Agrigento subito dopo l'incidente stradale.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Ss640, oggi i funerali di Giuseppe e Cristian: lutto cittadino ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento