rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto a Gerlando Micalizio, i colleghi: "Umile e professionale"

tanti i personaggi dello sport presenti alla cerimonia: dal presidente dell'Akragas Silvio Alessi, al capitano della Fortitudo Giancarlo Di Simone, ma anche il tecnico dell'Akragas volley Tani Frinzi Russo e l'ex bandiera dell'Akragas calcio Matteo Colucci

Agrigento dà l'ultimo saluto a Gerlando Micalizio. Questo pomeriggio, all'interno della chiesa della Madonna di Fatima in via Callicratide, si sono tenuti i funerali del giornalista sportivo. Lo hanno ricordato in tant:i amici, parenti ma anche colleghi presenti al funerale del cronista scomparso dopo una lunga malattia.

Erano tanti i personaggi dello sport presenti alla cerimonia: dal presidente dell'Akragas Silvio Alessi, al capitano della Fortitudo Giancarlo Di Simone, ma anche il tecnico dell'Akragas volley Tani Frinzi Russo e l'ex bandiera dell'Akragas calcio Matteo Colucci.

Proprio quest'ultimo ha voluto ricordare l'amico Gerlando Micalizio, definendolo "esempio di professionalità e di umiltà".

Anche la Fortitudo Agrigento, tramite il suo addetto stampa Silvio Schembri, ha ricordato Gerlando Micalizio: "Ci hai lasciato così, lentamente, andandotene 'in punta di piedi', come eri solito fare in qualsiasi occasione; con la tua sobrietà, umiltà e grande nobiltà d’animo. Ma in questo momento, in cui è facile cadere nella banalità dei luoghi comuni, noi tutti della Fortitudo sentiamo in noi il dovere di dirti con il cuore soltanto una cosa: grazie".

L'Akragas e la Fortitudo hanno donato una sciarpa e una casacca, il feretro di Gerlando Micalizio è uscito dalla chiesa tra gli applausi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Gerlando Micalizio, i colleghi: "Umile e professionale"

AgrigentoNotizie è in caricamento