rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Fugge all'alt perché senza patente, denunciato

J.B., 19 anni, di Porto Empedocle, dovrà rispondere, tra le altre cose, anche di resistenza a...

Non si è fermato all'alt intimato dagli agenti che stavano eseguendo un posto di blocco, ma è stato inseguito e bloccato. Protagonista della vicenda un pluripregiudicato 19enne empedoclino, J.B., queste le iniziali del suo nome, denunciato dai poliziotti del Commissariato "Frontiera" per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, minacce e guida senza patente perché mai conseguita.

Il giovane ieri, alla guida di un motociclo, è fuggito all'alt della polizia, cercando di nascondere il mezzo e nascondendosi in un bar. Ma gli agenti, dopo un breve inseguimento, lo hanno rintracciato e bloccato. Il 19enne si è rifiutato di mostrare il mezzo a due ruote ai poliziotti, che però lo hanno ritrovato poco dopo e sequestrato.

Portato in Commissariato per l'identificazione, l’empedoclino sarebbe andato in escandescenza, minacciando ed aggredendo verbalmente gli agenti comandati dal vicequestore aggiunto Cesare Castelli. Oltre alla denuncia penale, al 19enne sono state elevate diverse contravvenzioni al codice della strada, tra cui la mancanza di copertura assicurativa del mezzo a due ruote. All'operazione hanno partecipato anche gli agenti della polizia stradale di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'alt perché senza patente, denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento