"In compagnia di un pregiudicato, lascia cadere cocaina", giovane nei guai
Per l'essersi "intrattenuto" con chi non doveva, in violazione di quanto prescritto dalla misura di prevenzione alla quale era sottoposto - è scattata una denuncia
Non avrebbe potuto accompagnarsi a pregiudicati. In quanto sottoposto ad una misura di prevenzione, emessa dal tribunale, non poteva frequentare soggetti già noti alle forze dell'ordine. Eppure una delle pattuglie della polizia di Stato - quelle in servizio antirapina in borghese - lo ha "pizzicato" in compagnia di un agrigentino già noto.
Il giovane empedoclino è stato dunque invitato a seguire la pattuglia fino al commissariato. Durante il tragitto, però, - stando a quanto ieri è stato ricostruito dalla polizia di Stato - il giovane avrebbe lasciato cadere dal finestrino dell'autovettura un piccolo involucro. Un involucro sospetto che è stato, naturalmente, recuperato dai poliziotti del commissariato "Frontiera". Agenti che, all'interno, hanno trovato tre grammi di cocaina.
Per il possesso di stupefacenti, a carico del giovane è scattata una segnalazione - quale consumatore abituale di droga - alla Prefettura di Agrigento. Per l'essersi, invece, "intrattenuto" con un pregiudicato - in violazione a quanto prescritto dalla misura di prevenzione alla quale era sottoposto - è invece scattata una denuncia, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento.