rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fontanelle / Viale Sicilia

Viale Sicilia, peggiora la frana: dopo due anni e nessun intervento

L'asfalto continua a "scivolare" per via del venire meno del fondo su cui poggia l'asse viario. Inoltre, il luogo sta pian piano trasformandosi in una discarica di materiale di risulta e spazzatura

Già nel marzo del 2015 un tratto di viale Sicilia, che da Fontanelle conduce a contrada Consolida e all'ospedale "San Giovanni di Dio", aveva ceduto dopo interventi "tampone" del Comune di Agrigento per eliminare un avvallamento pericolo per i veicoli in transito.

A distanza di quasi due anni la frana è peggiorata, il luogo rimane malamente transennato e l'asfalto continua a "scivolare" per via del venire meno del fondo su cui poggia l'asse viario: come detto in precedenza, più che "ricoprire" bisognava consolidare prima. Inoltre, il posto sta pian piano trasformandosi in una discarica di materiale di risulta e spazzatura varia.

Come verificato con il gestore del servizio idrico, in quel tratto non ci sono condotte, né di acque bianche né di acque nere. Quindi la situazione è da addebitarsi presumibilmente solo al cattivo stato della strada, messo poi in risalto dalle piogge.

Frana in Viale Sicilia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Sicilia, peggiora la frana: dopo due anni e nessun intervento

AgrigentoNotizie è in caricamento