menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La frana in viale Sicilia

La frana in viale Sicilia

Agrigento, frana nel viale Sicilia tratto di strada da poco asfaltato

La porzione di strada in oggetto si trova quasi al termine del viale Sicilia, a Fontanelle, che conduce anche all’ospedale “San Giovanni di Dio”

Da poco asfaltata per compensare un avvallamento che già rappresentava un pericolo per i veicoli in transito, dopo l’intervento del Comune la situazione è ancora peggiore.

La porzione di strada in oggetto si trova quasi al termine del viale Sicilia, a Fontanelle, che conduce anche all’ospedale “San Giovanni di Dio”.

La lunga e profonda fenditura che attraversa la lingua d'asfalto è stata determinata dallo “scivolamento” del fondo su cui poggia l'asse viario: evidentemente più che "ricoprire" bisognava consolidare prima. Ma un "intervento tampone" rivela sempre prima o poi i propri limiti.

Nella zona proprio vicino alla parte più profonda del cedimento, lungo il margine che costeggia la strada, è ben visibile il movimento franoso e le zolle di terra che si sono staccate sospinte dalla pressione di quanto veniva fuori da sotto la strada e verso la campagna limitrofa.

In quel tratto non ci sono condotte, né di acque bianche né di acque nere. Quindi la situazione è da addebitarsi presumibilmente solo al cattivo stato della strada messo poi in risalto dalle recenti piogge.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento