rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cattolica Eraclea

Frana sulla Sp 30 Cattolica-Minoa, subito dopo Pasqua via ai lavori di messa in sicurezza

Saranno realizzati grazie alla immediata disponibilità di fondi già impegnati dal settore infrastrutture stradali per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali mediante un accordo quadro

Strada provinciale 30 tra Cattolica Eraclea e Minoa, il Libero consorzio è pronto ad avviare i lavori di messa in sicurezza già dopo Pasqua. L'area era stata interessata, come noto, da una frana che ha fatto scivolare a valle un pezzo di carreggiata. Il movimento franoso s causato da un'infiltrazione d'acqua, si è arrestato consentendo il transito nel senso unico alternato con una limitazione della velocità di trenta km orari. Il tratto stradale, in ogni caso, è oggetto di un costante monitoraggio da parte del personale stradale del Libero Consorzio.

Frana nella notte la strada provinciale 30, nessun ferito: transito subito riaperto ad una corsia

Dopo i sopralluoghi sono stati programmati i primi interventi per migliorare la viabilità. Questi lavori inizieranno subito dopo le festività della Pasqua attraverso il consolidamento del corpo stradale che permetterà la regolare percorrenza della S.P. 30. I lavori saranno realizzati grazie alla immediata disponibilità di fondi già impegnati dal Settore infrastrutture stradali per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali mediante un accordo quadro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla Sp 30 Cattolica-Minoa, subito dopo Pasqua via ai lavori di messa in sicurezza

AgrigentoNotizie è in caricamento