rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Il maltempo preoccupa Porto Empedocle, frana a Ciuccafa: pompieri in azione

A dare l'allarme sono stati i residenti della zona. Lo smottamento è dovuto, probabilmente, alle forti piogge delle ultime ore. La situazione è tenuta sotto stretto controllo

Torna la paura a Porto Empedocle. Questa mattina si è sgretolata una parte della montagna di contrada Ciuccafa. Lo smottamento, probabilmente dovuto al maltempo, ha preoccupato e non poco i residenti della zona.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri hanno evitato il peggio, ma la zona è monitorata ogni momento.

La montagna, che si trova a ridosso delle palazzine di contrada Ciuccafa, ha preoccupato. Lo smottamento potrebbe essere avvenuto per via del maltempo. Non ci dovrebbero essere, al momento, danni a cose o persone.

Non solo Porto Empedocle, il maltempo ha causato altri danni nel territorio dell'Agrigentino.  Il pieno centro storico a Licata è crollato un cornicione. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona.

Altro pericolo a Realmonte. Un palo dell'illuminazione pubblica era pericolante. I pompieri hanno agito nell'imediatezza evitando, di fatto, il peggio. Il fatto è accaduto in contrada Scavuzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo preoccupa Porto Empedocle, frana a Ciuccafa: pompieri in azione

AgrigentoNotizie è in caricamento