rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Licata

Frana lungo la Panoramica Sant'Antonino, la polizia municipale chiude la strada

I segnali del cedimento c'erano e da diversi mesi: tanti detriti erano visibili lungo la strada che porta al cimitero dei Cappuccini. Le ondate di maltempo che si sono succedute nelle ultime settimane hanno dato il colpo definitivo

Una parte della Panoramica Sant'Antonino è franata. Ieri sera, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno chiuso una porzione della strada, mettendo in sicurezza le parti di terrapieno cedute. I segnali di frana c'erano e da diversi mesi: tanti detriti erano visibili lungo la strada che porta al cimitero dei Cappuccini. Le ondate di maltempo che si sono succedute nelle ultime settimane hanno dato il colpo definitivo. 

Grandine come se fosse neve a Ribera, ecco perché succede

Il Comune ha istituito il divieto di transito veicolare e pedonale del tratto della strada comunale Sant'Antonino, tra la “Proprietà Caci” e l’intersezione con la strada comunale Trippodi-Marianello. A renderlo noto è Giovanna Incorvaia, responsabile della posizione organizzativa del dipartimento Polizia municipale.

Il provvedimento si è reso necessario, appunto, a seguito del crollo di un muro di contenimento con la conseguente caduta di detriti e massi che ostruendo un tratto della strada S.Antonino, impediscel’attraversamento in sicurezza sia dei veicoli che dei pedoni. Il dipartimento Lavori pubblici e il servizio di Protezione civile avranno il compito di predisporre e collocare la necessaria segnaletica e adeguate barriere fisiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana lungo la Panoramica Sant'Antonino, la polizia municipale chiude la strada

AgrigentoNotizie è in caricamento