rotate-mobile
Cronaca Ribera

Frana a Seccagrande, Pace incontra Di Betta

L’assessore regionale al Territorio e Ambiente si è detto disponibile a cercare di risolvere la...

Il sindaco Carmelo Pace comunica che, a seguito di un incontro avuto con l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Sebastiano Di Betta, lo stesso si è detto disponibile a cercare di risolvere la problematica riguardante la frana verificatasi a Seccagrande lo scorso febbraio, grazie ad un finanziamento regionale. “L’assessore che è riberese – afferma il sindaco – chiaramente ha preso a cuore la situazione e ha dato la sua massima disponibilità. Noi, da canto nostro, abbiamo già sollecitato i nostri uffici per preparare il progetto esecutivo e predisporre gli adempimenti necessari per l’acquisizione delle aree”.

Tra la via Giotto e la via Miramare, lo scorso 28 febbraio si è verificato un movimento franoso con ribaltamenti di muri di contenimento su immobili preesistenti e con evidenti fenomeni di cedimento e di scivolamento di terra, che ha coinvolto più abitazioni.

Alla comunicazione del sindaco si aggiunge quella dell’assessore ai Tributi Davide Caico (Mpa), che comunica che tutti i proprietari di immobili siti tra la via Giotto e la via Miramare a Seccagrande possono recarsi presso l’Ufficio Tributi e ottenere delle agevolazioni che riguardano l’Ici e la Tarsu. “Gli interessati – afferma l’Assessore – possono recarsi presso l’Ufficio Tributi e richiedere, attraverso istanza presentata in carta semplice, la riduzione del 50percento dell’Ici e lo sgravio della Tarsu. In questo periodo di grave crisi economica questo è un segnale importante da parte dell’Amministrazione Comunale per tutti coloro che hanno dovuto fare i conti con questa brutta situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Seccagrande, Pace incontra Di Betta

AgrigentoNotizie è in caricamento