rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La foto del tempio tra i palazzi, Confcommercio: "Pronti ad azioni legali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Viene quasi da ringraziare lo staff del Corriere della Sera che avendo pubblicato con superficialità una foto del Tempio di Ercole che distorce la realtà, ci ha dato ancora una volta spunto per ripristinare la verità riproponendo un tema a noi assai caro.

Ovvero la piena integrità della zona archeologica di Agrigento dove le abitazioni più vicine sono a più di un chilometro dai monumenti in questione. Del resto, Alberto Angela, con la recente trasmissione “Meraviglie” (oltre 5milioni di spettatori), andata in onda su RaiUno, ha reso giustizia al fascino paesaggistico dei nostri luoghi con un sito patrimonio dell’Unesco tra i meglio conservati e tutelati al mondo. 

Bene ha fatto invece il sindaco, a dare mandato all’ufficio legale del Comune per intraprendere eventuali azioni legali nei confronti di chi ha distorto la realtà. Sappia l’Amministrazione Comunale che Confcommercio è pronta a prendere posizione nelle sedi opportune anche per eventuali danni d’immagine arrecati alla Città dei templi.

Ad affermarlo è il presidente di Confcommercio della provincia di Agrigento, Francesco Picarella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto del tempio tra i palazzi, Confcommercio: "Pronti ad azioni legali"

AgrigentoNotizie è in caricamento