menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle foto che ritraggono la fogna in mare

Una delle foto che ritraggono la fogna in mare

San Leone, la fogna scoppia e si riversa in mare: foto shock

Si distingue perfettamente la vomitevole scia nera di liquami che dal collettore arriva in mare, creando una chiazza scura sull'arenile e nello specchio d'acqua antistante la spiaggia

Sono foto a dir poco disgustose. Ad inviarle alla nostra redazione è stato un lettore che si trovava malauguratamente in spiaggia a San Leone quando la fogna in prossimità del "Mare nostrum" è scoppiata, riversando i liquami in mare. Si distingue perfettamente la vomitevole scia nera di liquami che dal collettore  arriva in mare, creando una chiazza scura sull'arenile e nello specchio d'acqua antistante la spiaggia. 

Le foto sono state scattate lo scorso 31 luglio, lo stesso giorno in cui il sindaco di Agrigento, con un provvedimento urgente, ha vietato la balneazione per un vasto tratto di costa. 
 
Sulla questione dell'inquinamento del mare di San Leone, lo ricordiamo, sta indagando la Procura della Repubblica, che ha aperto un'inchiesta per chiarire le cause dei problemi che ogni anno i bagnanti sono costretti a vivere.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento