rotate-mobile
Cronaca

Il Forum siciliano dei beni comuni: "Una commissione di inchiesta su Girgenti Acque"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Forum siciliano Acqua e Beni Comuni chiede da anni che sia fatta piena luce sulle privatizzazioni dell'acqua e su tutte le storture di carattere giudiziario, politico ed amministrativo ad esse legate.

“Dopo l'atto di interdittiva al certificato antimafia e le altre determinazioni del Prefetto di Agrigento di ieri, riteniamo che non sia più procrastinabile l'istituzione di una Commissione d'inchiesta in seno all'ARS per far luce sulle tante vicende denunciate dal forum in 12 anni di attività finora ignorate dai governi regionali che si sono susseguiti”. Tale richiesta formulata il 22 marzo scorso al Presidente Musumeci è finora rimasta, insieme alle altre richieste e proposte, lettera morta.

"Crediamo che la sede naturale di questa Commissione d'inchiesta sia quella Antimafia" dicono dal Forum "per cui formalizzeremo a breve una richiesta ufficiale al Presidente On.le Fava per essere auditi e fornire elementi a supporto  della sua urgente costituzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forum siciliano dei beni comuni: "Una commissione di inchiesta su Girgenti Acque"

AgrigentoNotizie è in caricamento