rotate-mobile
Cronaca

Qui Fortitudo, Alessandro Piazza: "Viola? Abbiamo voglia di tornare a vincere"

A due giorni dalla sfida contro Reggio, il play maker bolognese e coach Franco Ciani tornano a parlare. "Dobbiamo imporre noi, il nostro ritmo", queste le parole dell'allenatore

La Fortitudo è pronta ad affrontare la Reggio Calabria. I biancazzurri devono dimenticare in fretta i due ko consecutivi rimediati contro Biella e Latina. Scivoloni che hanno fatto male. Il roster deve tornare a vincere, archiviando in fretta le sconfitte. Contro la Viola è da sempre un ‘derby’, la sana rivalità tra le due società, ha regalato spettacolo.

ALESSANDRO PIAZZA: La sconfitta di Biella ci ha lasciato l’amaro in bocca, abbiamo giocato una partita pessima a Latina – ha detto in conferenza stampa Ale Piazza. Abbiamo grande voglia di tornare a vincere, soprattutto qui in casa. Spero fin da subito nella reazione. Dobbiamo subito provare a mettere Reggio in difficoltà. Troveremo una squadra che avrà voglia di fare bene, ha molti giocatori nuovi e sono molto forti. Dobbiamo provare a non fargli trovare il ritmo, sarà una sorta di ‘derby’, all’andata non fu una partita molto favorevole per noi, abbiamo bisogno di portare a casa la partita. Non siamo tanto continui, abbiamo avuto un inizio difficile per poi fare sette vittorie consecutive nel nostro periodo super. A Latina è stata una partita sbagliata. Si deve lavorare molto su questo, le qualità le abbiamo e dobbiamo cercare di essere continui. E’ uno step d’obbligo, affinché si possano fare dei passi importanti. Contro la Viola la partita dell’anno? Non credo, tutte le partite sono importanti e lo abbiamo visto sulla nostra pelle. Ci saranno molte squadre che lotteranno per non retrocedere, il girone di ritorno vincere in trasferta vale doppio. Dobbiamo stare sempre sul pezzo, contro Reggio è una sorta di derby".

CLICCA CONTINUA PER CONTINUARE A LEGGERE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui Fortitudo, Alessandro Piazza: "Viola? Abbiamo voglia di tornare a vincere"

AgrigentoNotizie è in caricamento