rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

"Forse è solo mal di mare", adesso ha una data: il film di Linosa a maggio nelle sale

La pellicola ha tra i protagonisti attori di grande fama, tra questi Maria Grazia Cucinotta, ma anche Paolo Bonacelli, Annamaria Malipieri e Francesco Ciampi

“Forse è solo mal di mare”, adesso ha una data: il film che è stato girato a Linosa sarà a maggio nelle sale. La produzione tutta “Made in Prato” racconta una storia suggestiva ambientata a Linosa.

La pellicola ha tra i protagonisti attori di grande fama, tra questi Maria Grazia Cucinotta, ma anche Paolo Bonacelli, Annamaria Malipieri e Francesco Ciampi. La bella Linosa sarà nelle sale cinematografiche italiane il 23 maggio. Una sorta di promozione natura di una terra più che mai bella e speciale. Il film parla di Francesco che è un uomo di quarant’anni, toscano, che si è riciclato come pescatore a Linosa, dopo aver abbandonato la sua terra natia per amore di un’isolana, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio lo abbandona per un nuovo amore. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco, rimasta a Linosa tra i compagni del liceo scientifico e il talento e l’ambizione di sfondare come pianista. Sullo sfondo una Linosa quasi deserta, fotografata in una stagione non turistica, dove, in certe giornate di vento e di mare mosso, si può arrivare a sera soltanto attraverso l’ironia.

Francesco e Anita non possono fare a meno l’uno dell’altra, sono ognuno l’angelo custode dell’altro ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione alla scuola di musica classica di Lugano, in Svizzera. Le vicende personali del padre che non riesce a scacciare il fantasma della ex moglie e quelle della figlia si intrecciano, quindi, nell’attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze, tra riflessioni e ferite personali, sorprese e colpi di scena. Il lungometraggio è prodotto dalla Cibbè Film.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forse è solo mal di mare", adesso ha una data: il film di Linosa a maggio nelle sale

AgrigentoNotizie è in caricamento