rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Turismo, giornata di formazione per gli operatori del settore ricettivo

Si è parlato tanto di norme cui fanno riferimento le strutture ricettive alternative, quanto di sicurezza, di contrasto all'abusivismo, così come delle leggi in materia fiscale e contributiva

Una giornata di formazione sui cambiamenti dell'offerta turistica e delle norme cui fanno riferimento le strutture ricettive alternative, sulla sicurezza, ma anche il contrasto all'abusivismo così come le leggi in materia fiscale e contributiva. Questi e altrisono stati i temi trattati questa mattina, nella sala convegni "S.Pellegrino", alla seconda giornata della formazione turistica sulle strutture ricettive organizzata dal Settore promozione turistica del Libero consorzio comunale di Agrigento.

Cinquanta i titolari di strutture ricettive e i rappresentanti di associazioni di categoria che vi hanno preso parte. All’incontro, introdotto e coordinato da Achille Contino, direttore del Settore promozione turistica del Libero consorzio, sono intervenuti anche Saverio Panzica, già dirigente della Regione siciliana ed esperto di legislazione turistica, il tenente colonnello Fricano, della guardia di finanza, e l'ingegnere Abruzzo dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, giornata di formazione per gli operatori del settore ricettivo

AgrigentoNotizie è in caricamento