rotate-mobile
Cronaca

Formazione professionale, al via 111 corsi nell'Agrigentino

Il finanziamento complessivo, nell'Isola, è di 120 milioni di euro. L'assessore Lagalla: "Sarà coinvolta una platea di migliaia di disoccupati"

Sono stati pubblicati tutti i decreti di finanziamento per l’attivazione dei corsi di formazione professionale relativi all’Avviso 8: ne dà comunicazione l’assessorato regionale alla Formazione professionale. 

In provincia di Agrigento saranno avviati 111 corsi. Il finanziamento complessivo, nell'Isola, è di 120 milioni di euro. 

"A settembre - spiega l’assessore Roberto Lagalla - potranno partire tutte le attività formative finanziate con l’Avviso 8. Sarà coinvolta una platea di circa 17 mila giovani e disoccupati siciliani che potranno intraprendere un percorso formativo professionalizzante. Inoltre, la procedura costituisce un’opportunità occupazionale per quei lavoratori del settore non ancora riassorbiti nel sistema che, grazie all’avvio dei corsi, potranno riprendere l’attività lavorativa. Si tratta - conclude l'esponente del governo Musumeci - di un risultato raggiunto grazie a un complesso lavoro che ha superato lunghi contenziosi e molteplici difficoltà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione professionale, al via 111 corsi nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento