rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le strade di Fontanelle in stato di abbandono, il comitato civico: "Situazione drammatica"

"L’Amministrazione comunale - dicono - pur mostrando interesse alla  risoluzione dei problemi, non riesce ad agire con concretezza"

"Le condizioni delle strade di Fontanelle continuano ad essere sempre più preoccupanti. I cittadini da tempo lamentano la mancanza di servizi e di manutenzione delle strade, le quali da tempo sono dissestate, con evidenti e pericolosissime buche, con marciapiedi completamente impraticabili e numerosi guardrail sfasciati e inefficienti". 

A denunciarlo, con una nota, è il comitato di quartiere "Fontanelle Insieme".

"L’Amministrazione comunale - dicono - pur mostrando interesse alla  risoluzione dei problemi, non riesce ad agire con concretezza rispondendo che i tempi burocratici non permettono rapidi interventi. Tuttavia oggi la situazione non cambia, non bastano i sopralluoghi del sindaco e dei
suoi assessori purtroppo, i pericoli per automobilisti e pedoni aumentano di giorno in giorno e spesso continua a non essere chiaro chi deve intervenire, se il Comune o altri enti. Il Comitato di quartiere - continuano - continua perseverante nelle sue segnalazioni, in particolare
sono state evidenziate le seguenti problematiche prioritarie".

Il comitato, in particolare, evidenzia: un cedimento in via Di Giovanni; uno in via Giuliano Guazzelli; una grande buca e un tombino sconnesso in viale Sicilia, oltre ad un cantiere incompleto sulla stessa via oltre una perdita idrica in via Pancamo. 

A questo si aggiunge la condizione igienico-sanitaria in cui verserebbe tutto il quartiere, in assenza, dicono, di "una programmazione valida di pulizia e diserbamento".

"Tale situazione costituisce ancora oggi -continuano dal comitato - un grave danno per gli abitanti che si ritrovano costretti a percorrere le carreggiate in uno stato pessimo, facendo veri e propri slalom tra le buche e le transenne, sperando di non inciampare nei marciapiedi impraticabili e di non finire contro un guardrail insidioso, ma gli appelli dei cittadini rimangono inascoltati. Ci auguriamo, dopo le numerosissime proteste e segnalazioni fatte dal comitato di quartiere, da parte dei residenti e commercianti del quartiere, che al più presto s’intervenga con un vero e proprio piano di lavori atto a dare sicurezza e decoro al quartiere di Fontanelle".

solo saputo che Era originario di Agrigento, ma viveva a Carpi (

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade di Fontanelle in stato di abbandono, il comitato civico: "Situazione drammatica"

AgrigentoNotizie è in caricamento