rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Le fiamme "minacciano" le abitazioni, traffico in tilt per la visibilità ridotta

Dal pomeriggio di sabato per via del vento e delle alte temperature, gli incendi hanno ridotto in cenere diversi ettari di terreni in contrada Consolida

Fiamme, fumo e disagi nella frazione di Fontanelle, dove un incendio di sterpaglie sviluppatosi nel primo pomeriggio, ha attecchito su una grande porzione dei terreni che circondano le abitazioni del quartiere creando non pochi problemi ai cittadini. Disagi anche per gli automobilisti che hanno attraversato viale Sicilia, dove il fumo ha reso limitata la visibilità e pericoloso l'attraversamento dei mezzi.

Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio per cause non ancora chiare, e si sono avvicinate pericolosamente anche alle abitazioni che si trovano a ridosso della via principale della frazione, facendo scattare anche i sistemi di allarme di alcune case. Un'emergenza durata una manciata di minuti ed immediatamente rientrata anche grazie all'intervento dei vigili del fuoco che hanno immediatamente avuto la meglio sul rogo di sterpaglie. 

Quello di Fontanelle è solo l'ultimo degli incendi che ha colpito i terreni della città agrigentina: dal pomeriggio di sabato per via del vento e delle alte temperature, diversi incendi hanno ridotto in cenere diversi ettari di terreni in contrada Consolida, nelle vicinanze dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Temperature roventi e rischio incendio alto anche nella giornata di domenica, dove sin dal mattino diversi roghi si sono sviluppati nelle campagne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiamme "minacciano" le abitazioni, traffico in tilt per la visibilità ridotta

AgrigentoNotizie è in caricamento