rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dopo assemblea Ncd, Fontana: "Alleanza con Udc crescerà"

Per il deputato regionale "il centrodestra ha trovato un punto di riferimento in Angelino Alfano"

A margine dell’assemblea provinciale del Ncd ad Agrigento, il deputato regionale Vincenzo Fontana ha voluto esprimere alcune sue riflessioni.

"Siamo nati da 16 mesi e stiamo dimostrando di essere un partito radicato e con le idee chiare - scrive Fontana -. La nascita della segreteria provinciale non è altro che un rafforzamento con la base e il territorio.

Abbiamo già superato gli esami cui siamo stati sottoposti, prima le europee, poi le regionali e fra qualche mese affronteremo con fiducia le amministrative in Sicilia e ad Agrigento. Posso dire che il centrodestra ha trovato un punto di riferimento in Angelino Alfano, veloce, reattivo e piglio deciso nel dare un baricentro al governo nazionale.

L’alleanza con l’Udc e la nuova area popolare può solo crescere. Alle amministrative cercheremo di allargare e consolidare i moderati in campo, non perdendo di vista il centrodestra. Alla Regione lavoriamo sulle riforme e le emergenze anche se troppo spesso questo governo Crocetta opera con molto pressappochismo. 

Se si vogliono tappare e risolvere le emergenze sociali, si deve chiedere l’aiuto di tutte le forze parlamentari e accettare anche gli accorgimenti e gli aggiustamenti. 

L’esercizio provvisorio è un pannicello caldo, Crocetta faccia chiarezza sui conti e sulla linea da seguire, non continui con il divide et impera, rischia di continuare a sbandare a discapito dei siciliani. Già la prossima settimana sul caso Consorzio Universitario lo solleciteremo a trovare una soluzione per mettere in sicurezza gli studenti agrigentini.

Sulla città di Agrigento stiamo lavorando a un programma serio e credibile per dare una sterzata a uno status quo semplicemente raccapricciante. Poi si passerà alla scelta del candidato nell’interesse della governabilità della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo assemblea Ncd, Fontana: "Alleanza con Udc crescerà"

AgrigentoNotizie è in caricamento