rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Istituti di Libero consorzio, in arrivo un milione di euro: soldi dal ministero dell'Istruzione

L'avviso per gli interventi di adeguamento e di adattamento in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 era stato pubblicato lo scorso 24 giugno

Il ministero per l'Istruzione, in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19, ha stanziato un milione di euro destinato al Libero consorzio comunale di Agrigento per l'adeguamento e l'adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche di proprietà o gestite dall'Ente. La notizia dell'assegnazione delle somme è stata pubblicata sul portale del Ministero dell'Istruzione.

La finalità del Ministero è quella di realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso didattico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica.

L'avviso per gli interventi di adeguamento e di adattamento in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 era stato pubblicato lo scorso 24 giugno.

La somma di un milione di euro è stata assegnata sulla base del numero degli alunni per ogni provincia che frequenteranno il prossimo anno scolastico. Il Libero consorzio comunale di Agrigento tramite il settore Edilizia Scolastica gestisce quarantasei istituti scolastici superiori con una popolazione di oltre ventuno mila  alunni.

Il Libero Consorzio provvederà, una volta assegnate le somme, ad acquistare una fornitura di banchi singoli per garantire il distanziamento all'interno delle aule scolastiche degli istituti superiori della provincia di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituti di Libero consorzio, in arrivo un milione di euro: soldi dal ministero dell'Istruzione

AgrigentoNotizie è in caricamento