menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituti di Libero consorzio, in arrivo un milione di euro: soldi dal ministero dell'Istruzione

L'avviso per gli interventi di adeguamento e di adattamento in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 era stato pubblicato lo scorso 24 giugno

Il ministero per l'Istruzione, in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19, ha stanziato un milione di euro destinato al Libero consorzio comunale di Agrigento per l'adeguamento e l'adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche di proprietà o gestite dall'Ente. La notizia dell'assegnazione delle somme è stata pubblicata sul portale del Ministero dell'Istruzione.

La finalità del Ministero è quella di realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso didattico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica.

L'avviso per gli interventi di adeguamento e di adattamento in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 era stato pubblicato lo scorso 24 giugno.

La somma di un milione di euro è stata assegnata sulla base del numero degli alunni per ogni provincia che frequenteranno il prossimo anno scolastico. Il Libero consorzio comunale di Agrigento tramite il settore Edilizia Scolastica gestisce quarantasei istituti scolastici superiori con una popolazione di oltre ventuno mila  alunni.

Il Libero Consorzio provvederà, una volta assegnate le somme, ad acquistare una fornitura di banchi singoli per garantire il distanziamento all'interno delle aule scolastiche degli istituti superiori della provincia di Agrigento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento