Lunedì, 22 Luglio 2024
Fondi per la scuola

La Regione stanzia 4 milioni per ristrutturare 26 asili nido: in graduatoria 2 strutture dell'Agrigentino

Si tratta del Fondo nazionale per le politiche della famiglia per la concessione di "Aiuti per sostenere gli investimenti nelle strutture di servizi socioeducativi per la prima infanzia"

uattro milioni di euro per la ristrutturazione di ventisei asili nido in Sicilia. E' stata pubblicata dall'assessorato della Famiglia e delle politiche sociali la graduatoria dei lavori ammessi a finanziamento, per complessivi 3.983.168 euro. Si tratta del Fondo nazionale per le politiche della famiglia per la concessione di "Aiuti per sostenere gli investimenti nelle strutture di servizi socioeducativi per la prima infanzia".

"Continuiamo a perseguire l'obiettivo di incrementare la percentuale di bambini e bambine da 0 a 3 anni che usufruiscono dei servizi di prima infanzia - dichiara l'assessore alla Famiglia, Nuccia Albano -. Ciò contribuirà a potenziare le misure già messe in atto dalla Regione Siciliana, finalizzate a migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e privata e a incentivare l'inserimento delle donne nel mondo del lavoro".

"I beneficiari del finanziamento inseriti in graduatoria - dicono dalla Regione - sono cooperative sociali del terzo settore".

Le strutture beneficiarie in provincia di Agrigento sono le cooperative sociali “Hermes” di Favara e “Happy Park” di Canicattì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione stanzia 4 milioni per ristrutturare 26 asili nido: in graduatoria 2 strutture dell'Agrigentino
AgrigentoNotizie è in caricamento