rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sanità e solidarietà, donato un cardiotocografo al "San Giovanni di Dio"

L'importante apparecchiatura è stata regalata all'Asp dalla fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus e dalla fondazione Vodafone Italia

Importante donazione per l'ospedale di Agrigento. La fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e la Fondazione Vodafone Italia, hanno infatti dotato l’ospedale "San Giovanni di Dio" di un'importante apparecchiatura destinata al reparto maternità Covid-19. Si tratta, nel dettaglio, di un cardiotocografo, che è indispensabile per il monitoraggio del battito del feto e viene utilizzato in sala parto. La consegna ufficiale è avvenuta questa mattina.

“Abbiamo lavorato molto - dichiara Emma Bajardi, Project Manager Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus- sin dalla prima ondata dell'emergenza Covid-19 e continuiamo a farlo senza sosta. Siamo orgogliosi del nostro progetto Maternità Covid-19 e profondamente grati a Fondazione Vodafone Italia che ci sostiene nel difendere le mamme e i bambini anche all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Siamo onorati di aver risposto, celermente, all’esigenza del Reparto Maternità Covid-19 di questo importante ospedale donando una apparecchiatura sofisticata che possa essere di ulteriore aiuto alle future mamme e a al personale sanitario con la realizzazione di percorsi di nascita dedicati e sicuri”.

“Agrigento rappresenta l’ultima tappa di un percorso che Fondazione Vodafone ha intrapreso assieme a Fondazione Francesca Rava, nel sostenere concretamente le persone colpite dalle conseguenze sanitarie della pandemia. Affrontare la maternità in sicurezza in un momento così difficile, vuol dire guardare al futuro con fiducia”, ha commentato Adriana Versino, consigliere delegato di Fondazione Vodafone Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità e solidarietà, donato un cardiotocografo al "San Giovanni di Dio"

AgrigentoNotizie è in caricamento