rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Degrado

Fondacazzo, l'isola ecologica è chiusa: resta la discarica abusiva

Intorno all'area si trovano depositati centinaia di chili di spazzatura di ogni tipo, nonostante le bonifiche periodiche

L'isola ecologica è chiusa da quasi un anno, ma, grazie agli incivili e alla mancanza di controlli è rimasta una grande discarica abusiva. Siamo a Fondacazzo, dove appunto il Comune aveva posizionato un punto di raccolta per i rifiuti. Un'area chiusa quando ci si è arresi al fatto che la quantità di spazzatura abbandonata per strada era di molto superiore a quella che si poteva differenziare.  A spingere sull'idea di una chiusura c'era stato anche un rogo che aveva bruciato rifiuti e recinzione della struttura.

I rifiuti abbandonati a Fondacazzo-2

Adesso però, che le isole ecologiche sono divenute itineranti, è cambiato relativamente poco: chi raggiungeva Fondacazzo per abbandonare rifiuti ha continuato a farlo e, come è possibile vedere nelle foto, la situazione è completamente fuori controllo con vere e proprie montagne di spazzatura di ogni tipo.

La speranza semmai è che, riprese le attività di sanzione nei confronti di chi abbadona i rifiuti, si possano individuare gli incivili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondacazzo, l'isola ecologica è chiusa: resta la discarica abusiva

AgrigentoNotizie è in caricamento