rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scovata una discarica di mille metri, nei guai un imprenditore

Sul terreno del 66enne, i carabinieri hanno trovato immondizia, rifiuti speciali e anche materiali di risulta derivanti da attività edile

Prosegue l’azione di contrasto al fenomeno degli abbandoni incontrollati di rifiuti sul territorio del capoluogo di provincia.

"Inchiodati" 350 sporcaccioni, denunciati 40 imprenditori

Nelle ultime ore, i militari della stazione dell’Arma di Villaseta, su segnalazione di un carabiniere libero dal servizio che era poco prima passato nei pressi dell’area, hanno fatto scattare un’ispezione su un appezzamento di terreno di contrada Fondacazzo, di proprietà di un imprenditore agrigentino 66enne.

La task force dell'Arma ha dichiarato "guerra": scovati anche quanti bruciavano i rifiuti

Scoperta, dai carabinieri, una discarica abusiva a cielo aperto, in cui vi erano rifiuti solidi urbani, rifiuti speciali e anche materiali di risulta derivanti da attività edile. A quel punto, è subito scattato il sequestro dell’area estesa per circa 1000 metri quadrati,  in attesa delle successive opere di bonifica.

IL VIDEO. I "lanciatori seriali" di rifiuti hanno un nemico in più: i carabinieri

La posizione del proprietario del fondo, è adesso al vaglio degli inquirenti, in relazione all’ipotesi di reato di gestione di rifiuti non autorizzata.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovata una discarica di mille metri, nei guai un imprenditore

AgrigentoNotizie è in caricamento