rotate-mobile

"Viaggio fra i quartieri", un abitante di Fontanelle: "Abbandonati e costretti a vivere nel degrado"

La segnalazione è giunta alla redazione di AgrigentoNotizie dopo l'avvio della rubrica dedicata ad emergenze, disagi e rischi in città

Nuova segnalazione di degrado per la rubrica “Viaggio fra i quartieri”. A rivolgersi alla redazione di AgrigentoNotizie è stato il signor Salvatore Bonello che risiede in un grande condominio di piazza Amagione a Fontanelle. Il lettore evidenzia lo stato di abbandono in cui versano le circa duecento famiglie che abitano nell'ampia piazza ma non solo. Il cittadino, oltre a segnalare il degrado dovuto all'assenza di manutenzione del verde pubblico, si è soffermato anche sui pericolosi tombini che lungo il viale Sicilia minacciano l'incolumità dei passanti. “Chiediamo il decuspugliamento anche per una sola volta all'anno – dice dai microfoni di AgrigentoNotizie il rammaricato abitante di Fontanelle – in piazza Amagione siamo abbandonati, nel marzo scorso erano venuti gli operai per iniziare la pulizia, hanno lavorato per un solo giorno e poi sono andati via”.

Chiunque voglia evidenziare lo stato di degrado, o le criticità del proprio quartiere, può scrivere all'indirizzo mail: redazione@agrigentonotizie.it, allegando dei video di buona qualità, possibilmente registrati con lo smartphone in posizione orizzontale. Nell'oggetto dell'invio si deve specificare la voce “Viaggio fra i quartieri”. La redazione di AgrigentoNotizie ribadisce che il focus "Viaggio fra i quartieri" ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate.

"Viaggio fra i quartieri", gli abitanti del Villaggio Peruzzo: "Passeggiare sui marciapiedi è un pericolo"

Sullo stesso argomento

Video popolari

"Viaggio fra i quartieri", un abitante di Fontanelle: "Abbandonati e costretti a vivere nel degrado"

AgrigentoNotizie è in caricamento