rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

"Viaggio fra i quartieri", cedimenti e parcheggi negati: ecco la situazione in piazza Ravanusella

La segnalazione è giunta alla redazione di AgrigentoNotizie dopo l'avvio della rubrica dedicata ad emergenze, disagi e rischi in città

La rubrica “Viaggio fra i quartieri” fa tappa in piazza Ravanusella a ridosso del vecchio circuito delle mura medievali di Agrigento.. A rivolgersi alla redazione di AgrigentoNotizie è stato il signor Manlio Ottaviano che è anche il coorodinatore del movimento Mani Libere. Il lettore, evidenzia lo stato di abbandono in cui versa l'intera area che, in più parti, è soggetta a visibili cedimenti. “La situazione è insopportabile – dice dai microfoni di AgrigentoNotizie il cittadino - sembra come se ci fosse un cantiere aperto e mal segnalato e che priva anche la città di un'area di sosta che, essendo a pagamento, porta anche una perdita economica alle casse del Comune. Chiediamo – conclude Manlio Ottaviano - il ripristino, la bonifica e la messa in sicurezza della piazza”.

Sprofonda auto in piazza Ravanusella, le immagini

Chiunque voglia evidenziare lo stato di degrado, o le criticità del proprio quartiere, può scrivere all'indirizzo mail: redazione@agrigentonotizie.it, allegando dei video di buona qualità, possibilmente registrati con lo smartphone in posizione orizzontale. Nell'oggetto dell'invio si deve specificare la voce “Viaggio fra i quartieri”. La redazione di AgrigentoNotizie ribadisce che il focus "Viaggio fra i quartieri" ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate.

"Viaggio fra i quartieri", gli abitanti di Villaggio Mosè: "Abbiamo strade dissestate, buie, sporche e pericolose"

Video popolari

"Viaggio fra i quartieri", cedimenti e parcheggi negati: ecco la situazione in piazza Ravanusella

AgrigentoNotizie è in caricamento