menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fitto a Trapani per il Piano per il Sud

L'iniziativa è inserita nell'ambito del Forum "Trapani a vele spiegate. La rotta verso uno...

"Un nuovo passo per lo sviluppo dell'Italia meridionale. Le opportunità del Piano per il Sud" è il titolo del convegno che si terrà domani, martedì 8 novembre, a partire dalle 9, presso la Camera di commercio di Trapani. L'iniziativa è inserita nell'ambito del Forum "Trapani a vele spiegate. La rotta verso uno sviluppo sostenibile" che punta a individuare le migliori strategie per promuovere la crescita del Sud e, in particolare, della Sicilia. L’incontro è promosso dalla Camera di commercio di Trapani in sinergia con Unioncamere.

“Continuano così gli appuntamenti presso la Camera di commercio”, dice il presidente dell’ente camerale Giuseppe Pace che aprirà i lavori del convegno. “L’obiettivo - aggiunge il segretario generale della Camera di commercio, Alessandro Alfano - è quello di rilanciare Trapani a livello nazionale come sede ideale per creare dibattiti sull’economia del Mezzogiorno. Un vero e proprio pensatoio di esperti ed economisti che contribuisca concretamente, con idee e progetti, allo sviluppo del Sud”.

Dopo i saluti del presidente della Camera di commercio di Trapani, Giuseppe Pace, e dell’assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, interverranno Andrea Piraino, assessore regionale al Lavoro, Matteo Caroli dell’università Luiss Guido Carli di Roma, Claudio Gagliardi, segretario generale di Unioncamere, Vincenzo Paradiso, direttore generale di Sviluppo Italia Sicilia, Nico Torrisi, vicepresidente di Federalberghi, e Pietro Calabrese, comandante provinciale della Gdf di Trapani.

L’intervento del ministro per i rapporti con le regioni, Raffaele Fitto, è previsto per le 9.30 Modera il giornalista del Tg1, Francesco Votano. Nel corso dell’incontro verranno presentati i dati dell’ultimo rapporto Excelsior sul mercato del lavoro in Sicilia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento