menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agrigento e Naro, firmano un protocollo in favore dei disabili gravi

Le prestazioni riguardano gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento e il comune di Naro hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che consente al Comune di Naro di accedere e utilizzare il Registro Provinciale degli Enti autorizzati allo svolgimento di servizi a favore degli alunni disabili gravi, gia iscritti all'albo Regionale.

A sottoscrivere l’accordo erano presenti il Commissario del Libero Consorzio Roberto Barberi e il sindaco di Naro Calogero Cremona, accompagnato dall’assessore Francesca Dainotto e dal vice segretario Comunale  Vincenzo Cavalieri.

Grazie a questo protocollo d’intesa il Comune di Naro, che non dispone di un proprio registro, potrà avvalersi degli Enti iscritti presso il Registro del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. 

Le prestazioni riguardano gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che si trovano in condizioni di disabilita grave e hanno bisogno delle prestazioni dell'assistenza all'autonomia e alla comunicazione.

Queste prestazioni di competenza comunale, saranno liquidate direttamente dal comune di Naro. II Comune di Naro gestirà in autonomia i rapporti con gli Enti iscritti nel Registro ai fini della realizzazione dell'assistenza per gli alunni con disabilità grave.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento