rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Efebo d'oro", Firetto: «Riportare ad Agrigento la manifestazione»

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, assieme al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha consegnato ieri sera, nel corso di una cerimonia svoltasi presso la chiesa del S.Salvatore a Palermo, l’"Efebo d’Oro 2015" al regista olandese Anton Corbijn per "La spia".

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, assieme al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha consegnato ieri sera, nel corso di una cerimonia svoltasi presso la chiesa del S.Salvatore a Palermo, l’"Efebo d’Oro 2015" al regista olandese Anton Corbijn per "La spia", film vincitore quest'anno dell’ambito riconoscimento.

«Da due anni emigrato a Palermo, che l'ha accolto con intelligente entusiasmo - ha detto Lillo Firetto - l'"Efebo d'Oro" non ha affatto smarrito il fascino dell'unione tra letteratura e linguaggio cinematografico, anzi si è aperto ai nuovi linguaggi innovativi. La mia visione per il futuro - ha concluso il sindaco - è riportare ad Agrigento la manifestazione, in una logica di rete che leghi la nostra città con Palermo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Efebo d'oro", Firetto: «Riportare ad Agrigento la manifestazione»

AgrigentoNotizie è in caricamento