menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lillo Firetto

Lillo Firetto

Danni al turismo per psicosi Coronavirus, Firetto: "Valutiamo se usare la tassa di soggiorno"

"Alla luce delle rassicurazioni degli esperti sull'efficacia delle azioni di contenimento e sulle prassi da adottare nel futuro - dice - potrà essere valutato un graduale processo di normalizzazione"

"Stiamo valutando con gli uffici la possibilità di destinare fondi della tassa di soggiorno per il superamento della crisi del comparto turistico in questo delicato momento".

Paura Coronavirus, poca gente dentro i negozi: commercianti in ginocchio

A dichiararlo è il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, che mercoledì prossimo aveva già programmato un incontro con gli operatori del turismo per discutere congiuntamente delle soluzioni da adottare al fine  tutelare gli operatori duramente colpiti dalle conseguenze dell'emergenza coronavirus.

Tagli delle prenotazioni e crollo degli incassi: il settore turistico fa la conta dei danni

"Giuste le misure adottate finora,- afferma il sindaco, - per contenere a livello nazionale il rischio sanitario a beneficio di tutti i cittadini. Ora, alla luce delle rassicurazioni degli esperti sull'efficacia di tale azione di contenimento e sulle prassi da adottare nel futuro, potrà essere valutato un graduale processo di normalizzazione. Si dovrà tener conto sia della necessità di non vanificare i sacrifici fin qui compiuti, e, nel contempo, dell'opportunità di ridimensionare serenamente l'allarme, così da rimettere in moto le attività produttive finora più colpite, prime fra tutte quelle del settore turistico e culturale. In queste ore, peraltro, sono allo studio da parte dell'Ue, del Governo nazionale e regionale misure a sostegno dell'economia che dovranno essere indirizzate non soltanto in termini di indennizzo, ma anche di rilancio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Coronavirus

Attualità

L'accademia delle Belle arti dona quindici quindici quadri al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento