rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Porto Empedocle

Finanziato il rifacimento della pavimentazione del Molo di Levante

Continua la ristrutturazione del porto empedoclino, finanziati i lavori di rifacimento della...

Sono stati finanziati i lavori di rifacimento delle pavimentazioni portuali dell’ultimo tratto del molo di Levante del porto di Porto Empedocle. Si tratta della parte terminale della banchina commerciale del porto empedoclino, quella destinata all’ormeggio delle unità navali per le operazioni di carico e scarico di merci, principalmente Pet-coke e sale. L’importo dei lavori è di 1.542.752 euro.

I lavori consisteranno nel rafforzamento della mantellata con calcestruzzo armato; convogliamento delle acque meteoriche; collocamento di un impianto delle acque di prima pioggia; realizzazione delle orlature di banchina in pietra calcarea; collocazione parabordi in gomma. Pavimentazione in conglomerato bitumoso.

“Andiamo avanti con l’infrastrutturazione portuale – ha dichiarato il sindaco Lillo Firetto. -  Questo intervento completa la pavimentazione e funzionalizzazione delle banchine esistenti. Con il 2012 – ha anticipato il primo cittadino – vedremo altri radicali lavori di ampliamento delle banchine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziato il rifacimento della pavimentazione del Molo di Levante

AgrigentoNotizie è in caricamento