rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Raffadali

Lavori pubblici, sei milioni e mezzo per il ripristino della "Raffadali - Siculiana"

Si tratta di un'arteria che risente di anni di insufficiente manutenzione a causa di risorse finanziarie davvero esigue, con interventi tampone (rimozione di smottamenti o rifacimento di porzioni di carreggiata) finalizzati solo a garantire il transito degli automezzi

Dopo anni di attesa si interverrà finalmente sulla strada provinciale 17, "Raffadali - Siculiana". A darne notizia è il Libero consorzio, annunciando lo stanziamento di 6milioni e 500mila euro da parte della Regione, a copertura dei lavori di manutenzione straordinaria.

Si tratta di un'arteria che risente di anni di insufficiente manutenzione a causa di risorse finanziarie davvero esigue, con interventi tampone (rimozione di smottamenti o rifacimento di porzioni di carreggiata) finalizzati solo a garantire il transito degli automezzi. 

Nell'apprendere la notizia, soddisfazione ha espresso il commissario straordinario del Libero consorzio, Roberto Barberi. L'intervento si inserisce in un più ampio provvedimento a tutela del territorio (include anche risorse per il comune di Licata colpito dalla recente alluvione e per interventi infrastrutturali di messa in sicurezza di territori colpiti o a rischio di eventi calamitosi) e che consentirà di intervenire su una strada secondaria quotidianamente interessata da notevoli volumi di traffico, ancora più evidenti in estate quando dall’entroterra i cittadini si spostano verso i lidi a ovest della provincia.

Il progetto di eliminazione delle condizioni di pericolo e di messa in sicurezza del tracciato è stato elaborato dai tecnici del settore infrastrutture stradali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, sei milioni e mezzo per il ripristino della "Raffadali - Siculiana"

AgrigentoNotizie è in caricamento