rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Favara

Riqualificazione urbana: a rischio 3 milioni di euro finanziati nel 2012

Al momento nessuna azione concreta è stata realizzata dalla precedente così come dall'attuale amministrazione, con il pericolo che il finanziamento venga revocato

Mancano fondi, si dichiara dissesto, eppure Favara potrebbe beneficiare di 3 milioni di euro per "l’acquisizione di unità abitative abusivamente realizzate e non sanabili", per le quali si dovrebbe avviare il provvedimento di acquisizione al patrimonio comunale, o per la "rifunzionalizazione ed il completamento di strutture al servizio della forze dell’ordine, comprensive di alloggio".

La legge regionale 1 del 2012 in materia di "Riqualificazione urbana con interventi di edilizia sociale convenzionata. Misure urgenti per lo sviluppo economico" aveva, infatti, assegnato al Comune dell'Agrigentino le somme a seguito dei crolli in centro storico e della tragedia in cui persero la vita le sorelline Bellavia.

Allo stato attuale, però, nessuna azione concreta è stata posta in essere dalla precedente così come dall'attuale amministrazione, con il rischio che la legge subisca modifiche o che il finanziamento venga revocato, seppure esista un progetto esecutivo per la realizzazione di alloggi a servizio della tenenza dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione urbana: a rischio 3 milioni di euro finanziati nel 2012

AgrigentoNotizie è in caricamento