menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tragico crollo in cui persero la vita le sorelline Bellavia

Il tragico crollo in cui persero la vita le sorelline Bellavia

Riqualificazione urbana: a rischio 3 milioni di euro finanziati nel 2012

Al momento nessuna azione concreta è stata realizzata dalla precedente così come dall'attuale amministrazione, con il pericolo che il finanziamento venga revocato

Mancano fondi, si dichiara dissesto, eppure Favara potrebbe beneficiare di 3 milioni di euro per "l’acquisizione di unità abitative abusivamente realizzate e non sanabili", per le quali si dovrebbe avviare il provvedimento di acquisizione al patrimonio comunale, o per la "rifunzionalizazione ed il completamento di strutture al servizio della forze dell’ordine, comprensive di alloggio".

La legge regionale 1 del 2012 in materia di "Riqualificazione urbana con interventi di edilizia sociale convenzionata. Misure urgenti per lo sviluppo economico" aveva, infatti, assegnato al Comune dell'Agrigentino le somme a seguito dei crolli in centro storico e della tragedia in cui persero la vita le sorelline Bellavia.

Allo stato attuale, però, nessuna azione concreta è stata posta in essere dalla precedente così come dall'attuale amministrazione, con il rischio che la legge subisca modifiche o che il finanziamento venga revocato, seppure esista un progetto esecutivo per la realizzazione di alloggi a servizio della tenenza dei carabinieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento