rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Finanziamenti per le università siciliane, un milione e mezzo ad Agrigento

Le somme sono state erogate a titolo di contributo per la gestione di corsi di laurea o sezioni...

Ammontano complessivamente a 4,5 milioni di euro le risorse destinate, per l'anno 2011-2012, ai consorzi universitari siciliani, previste dal piano di riparto realizzato dall'assessorato regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale.

Le somme sono state erogate a titolo di contributo per la gestione di corsi di laurea o sezioni staccate di corsi di laurea e corsi di studio universitari. La loro entità non ha subito significativi tagli (- 500mila ripartiti tra tutti i consorzi) rispetto allo scorso anno.

Secondo l'assessore Mario Centorrino, "è il risultato di un riconoscimento alla continuità didattica e di supporto offerto dai consorzi alla rete universitaria siciliana. Per il futuro - ha aggiunto Centorrino - si renderà, però, indispensabile, viste le minori risorse finanziarie disponibili, una razionalizzazione quantitativa dei consorzi stessi".

Di seguito l'elenco dei consorzi interessati ai finanziamenti: Consorzio universitario della Provincia di Agrigento, 1,524 milioni; Consorzio per la istituzione e la gestione di corsi universitari di Caltanissetta, 359mila; Consorzio universitario della Provincia di Ragusa, 637mila; Consorzio universitario "Archimede" di Siracusa, 518mila; Consorzio universitario della Provincia di Trapani, 873mila; Consorzio universitario Megara Ibleo, 189mila; Consorzio universitario Mediterraneo Orientale, 347mila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti per le università siciliane, un milione e mezzo ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento